E' arrivato il momento di dare un nuovo look al tuo appartamento ma non hai ancora chiaro quale stile scegliere. Noi di Mercatopoli Parma Centro vogliamo darti qualche consiglio riguardante lo stile Liberty per vestire la tua casa con arredi eleganti e un po' retrò.
La corrente artistica liberty, detta anche Art Noveau, nacque tra l'800 e il '900 in Europa durante il periodo chiamato Bella Epoque: un periodo di benessere dove le case si riempivano di arredi non proprio funzionali ma ricchi di fascino.
Per arredare i nostri ambienti in stile liberty è importante tenere conto di alcuni particolari da adottare per ogni singola stanza:
- in bagno e nel soggiorno la luce solare deve passare attraverso delle belle vetrate colorate.
- le pareti vanno ricoperte con carta da parati luminosa a stampe floreali o orientali, beige o panna mentre a terra vanno disposti dei grandi tappeti scuri.
- in salotto il divano non deve avere forma dritta e la stoffa deve richiamare le pareti.
- per il tavolo puoi sceglierne uno semplice in legno di quercia mentre librerie e comò non devono avere linee rigide.
- un lampadario in stile liberty molto conosciuto è la lampada Tiffany, un abat jour con vetri colorati oppure puoi optare per un lampadario usato come quello in foto e che trovi in negozio da noi.
- per la camera da letto si può scegliere un letto in legno chiaro abbinato a coomdini e cassettiera dello stesso stile.
A Mecatopoli Parma Centro sappiamo come dare un toccodi eleganza ai tuoi ambienti e grazie al conto vendita ti facciamo spendere la metà!