Regali di Natale sostenibili? Vieni a Mercatopoli
Giovedì 10 Dicembre 2015

Non staremo certo qui a dirti che a Natale sprechiamo troppo, lo sai già. Però vuoi fare un regalo speciale per una persona speciale, un regalo sorprendente, eppure sostenibile. Perché non farlo in un negozio dell’usato come Mercatopoli Parma Centro?
Ecco 5 buoni motivi per scegliere l’usato Mercatopoli anche per i regali di Natale. Prendiamo ad esempio il regalo perfetto per l’amante del buon vino. Un set da vino, un servizio di bicchier da vino in cristallo, magari d’epoca, un decanter di pregio, bicchieri da rosolio vintage, insomma, tutti quegli oggetti e strumenti che mandano in visibilio il vero appassionato. Perché dovresti acquistarli usati?
-
Unicità. Quello che trovi nel negozio dell’usato della provincia di Parma non sono i soliti bicchieri, ma sono servizi e set che hanno fatto parte della vita di qualcuno, sono stati regalati a qualcuno, e che sono arrivati nel nostro punto vendita da chissà dove e da chissà quando. Spesso hanno anche una loro storia
-
A volte si tratta di oggetti d’epoca. Non è raro trovare tra i nostri scaffali servizi di cristallo d’anteguerra, con il loro design così caratteristico, di sicuro non banale. A volte sono davvero molto particolari o esemplari unici o da collezione. Unici, ancora una volta.
-
Qualità. A Mercatopoli Parma Centro selezioniamo e ritiriamo solo gli oggetti migliori, in perfetto stato, a volte addirittura nuovi, mai utilizzati, per offrirti sempre il meglio, per darti la possibilità questo Natale, di fare un regalo sorprendente.
-
Varietà. Design moderni o retrò, bicchieri dalle linee contemporanee o dai decori tipici degli anni’50, set da vino ultraccessoriati o semplici, ce n’è per tutti i gusti.
-
Parlavamo anche di regali di Natale sostenibili? Niente di meglio di scegliere un oggetto usato, purchè di grande qualità. In questo modo eviti sprechi, che in questo periodo dell’anno sono davvero esagerati, e dai una seconda vita agli oggetti. Perché acquistare un set da vino nuovo, con tutto quello che comporta la sua produzione in termini ambientali, magari fatto in serie, quando puoi averlo, più bello, più interessante, usato?
Sei ancora convinto di doverti recare in un’enoteca per fare contento il tuo amico appassionato di vini? Passa a trovarci, ti aspettiamo!