Elettronica usata: perchè vendere conviene ancora
Domenica 10 Gennaio 2016

Lo sai che nel mondo dell’usato l’elettronica rappresenta il 30% delle compravendite? È una cifra davvero importante. Ma in molti si fanno la stessa domanda: Vale la pena? Il continuo aggiornamento delle apparecchiature, i dispositivi sempre più personalizzati e personalizzabili, sempre più innovativi, non rende tali apparecchiature usate obsolete? La nostra risposta è no. Per una serie di motivi.
-
L’aggiornamento a ritmo serrato delle tecnologie porta ad un veloce ricambio. Questo significa che a volte cambiamo i nostri apparecchi tecnologici quando quelli che possediamo, non solo sono ancora funzionanti, ma rispondono ancora perfettamente alle esigenze di gran parte delle persone. Che siano necessità indotte? Noi crediamo di sì. A volte le funzionalità di nuovi dispositivi e nuovi smartphone non sono così rivoluzionarie, o magari proprio non ci servono. Oppure, sì, ci serve proprio quella nuova funzione, magari per il lavoro. Ciò non toglie che il ‘vecchio’ smartphone sia ancora la soluzione perfetta per moltissime persone.
-
Esistono apparecchiature, come ad esempio hi-fi di alto livello, il cui valore non diminuisce così rapidamente con il passare del tempo. Pensiamo ad un impianto stereo con equalizzatore e amplificatori che punta alla migliore riproduzione del suono. Dopo vent’anni sarà probabilmente un impianto ancora molto valido e desiderabile.
-
Quando uno smartphone, un tablet, un pc, un portatile, un hi-fi possono considerarsi obsoleti? Dipende dalle esigenze. C’è chi vuole solo un cellulare di vecchia generazione, perché lo utilizza poco, chi invece è alla ricerca dell’affare e di uno smartphone di qualità. C’è chi vuole un pc per il proprio figlio, ma senza grandi pretese, e chi vuole sostituire il pc con un tablet.
-
Il mercato dell’elettronica usata è molto frizzante e vivace. In molti sono alla ricerca di cellulari usati a buon prezzo, possibilmente recenti. L’unico neo è che la concorrenza è alta e tu devi poterti affidare a chi conosce il mercato dell’usato, che sia in grado di dare una corretta valutazione e trovare il compratore. Questo è quello che può darti Mercatopoli Parma Centro: competenza, serietà, conoscenza del settore, sicurezza e controllo costante.
Per questi e altri motivi le tue apparecchiature elettroniche usate sono sempre valutabili quando decidi di venderle. Che sia il tuo pc, il tuo portatile o la stampante, lo smartphone usato o l’indistruttibile Nokia 3310 (credici, è ancora ricercatissimo!), porta tutto a Mercatopoli Parma Centro.
Ti chiediamo solo una cosa: controlla con attenzione che ciò che hai deciso di vendere sia perfettamente funzionante, pulito e completo di tutti gli accessori. Hai ancora le confezioni originali? Si tratta di un apparecchio ancora in garanzia? Hai i libretti delle istruzioni? Portaci tutto. Saremo in grado di esporlo per te gratuitamente e di venderlo al miglior compratore possibile.
Prova il sistema Mercatopoli e riscopri il valore dell’usato.